Oggi 4 maggio 2023 presso l'Aula Magna della secondaria di Primo Grado
il fumettista e scrittore Bepi Vigna con l'illustratrice Stefania Costa hanno incontrato gli alunni e le alunne di 2A insieme alle docenti Gabriella Casta e Irene Olla
Nei giorni scorsi un buon gruppo di nostri studenti si è recato a Cagliari al Centro del fumetto e oggi hanno realizzato il sogno assistendo a una bellissima lezione su come realizzare con una matita e un foglio bianco qualcosa di creativo e originale che ci appassiona e non ci abbandona più!
Alcune foto delle docenti Casta e Olla che rappresentano l'attività svolta stamattina
Con Bepi Vigna, scrittore, regista, sceneggiatore di fumetti e creatore per Bonelli del personaggio Nathan Never, ci si è arricchiti di quanta la passione per il fumetto sia stata fondamentale e ispiratrice di personaggi creati con la sua matita.
Nel 1982 è tra i fondatori, con Antonio Serra, del gruppo fumettistico "Bande Dessinée" e inizia a lavorare stabilmente con il disegnatore Pier Luigi Murgia: insieme pubblicheranno alcune serie a fumetti su quotidiani e periodici locali.
Da quel periodo in poi continua la sua grande passione per il cinema e i fumetti e nel 1993 Vigna ha fondato a Cagliari una Scuola di Fumetto, la prima in Sardegna, che opera nell'ambito del Centro Internazionale del Fumetto, da lui diretto.
Ringraziamo con affetto Bepi Vigna e Stefania Costa per i loro insegnamenti unici e creativi e per la scelta fatta dalle docenti Casta e Olla di voler insistere sul fumetto, come un'arte meravigliosa che insegna a parlare, a trasmettere emozioni e costruire qualcosa che si ha dentro ciascuno di noi e bisogna togliere fuori per far partecipi i più e magari rendere felici tantissimi bambini, giovani e adulti.