FESTA DI PRIMAVERA
8 Maggio 2023
Con il progetto di plesso “Arriva la Primavera”
ritorna nella scuola di via Paganini
la “Festa della Primavera”.
Il progetto “Arriva la Primavera” ha coinvolto tutte le classi del plesso di via Paganini che per qualche giorno hanno dedicato alcune ore ad attività laboratoriali proprio sulla stagione del grande risveglio della natura, la Primavera, portatrice di luce, colore, sole, fiori e tanta tanta allegria.
Sono stati giorni in cui tutte le classi hanno collaborato, condividendo e scambiandosi idee, progetti, pareri, materiali, emozioni e sensazioni.
Un lavoro intenso: alunni e docenti si sono impegnati nella produzione di addobbi per aule, porte, finestre
nella costruzione di aquiloni e nella pittura di sassi, per abbellire l’aiuola del giardino con coloratissimi fiori.
Il progetto si conclude con una giornata di festa dapprima organizzata nel cortile della scuola, ma che in un attimo e senza perdersi d’animo viene spostata all’interno della scuola perché la giornata ahimè si rivela da subito piovosa.
Ma alla buona riuscita della festa collaborano anche i genitori che si sono prodigati nell’organizzare un’ottima merenda, sempre a tema “Primavera”, la loro disponibilità e collaborazione ancora una volta dimostra quanto sia importante e indispensabile la collaborazione scuola e famiglia, per il raggiungimento degli obiettivi.
Ultima parte della mattinata, ma non meno importante per i bambini, è la partecipazione ai giochi organizzati in palestra, con percorsi, corsa con i sacchi, salti, lanci al canestro, e… una, alquanto, “festosa” gara di tiro alla fune.
Un ringraziamento anche ai collaboratori scolastici che hanno partecipato attivamente all’organizzazione e preparazione della festa e reso più colorato e accogliente l’ingresso della scuola.
Con grande soddisfazione per la collaborazione, condivisione
e partecipazione di tutto il plesso unito,
la festa si conclude tra chiacchiere, risate, saluti e… rientro nelle aule.
Grazie a tutti e… alla prossima Primavera!