venerdì 12 maggio 2023

Finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2023 alla Bocconi

Finale Nazionale di oggi sabato 13 maggio 2023



Matzutzi Nicolò per la Categoria C1 e Arianna Angei per la Categoria C2 .





 Giochi matematici all’Università “Bocconi” di Milano.

Il Centro di ricerca PRISTEM dell'Università Bocconi di Milano ha selezionato i nostri 2 alunni per partecipare alla finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2023




Dopo aver superato brillantemente i quarti di finale online il 4 marzo 2023 e le semifinali regionali presso la Cittadella Universitaria di Monserrato il 18 marzo 2023, ora sono attesi dalla prova nazionale.





Arianna e  Nicolò sono già stati premiati il giorno 5 Aprile 2023 nell'Aula Magna "Boscolo" della Cittadella Universitaria di Monserrato, dove si è svolta la premiazione dei concorrenti ammessi, per la sede di Cagliari, alla Finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2023.

Lasciateci far passare però l'idea che i Giochi Matematici” offrono agli alunni e alunne la possibilità di “giocare” con la matematica in un clima di sana competizione, coinvolgendo anche coloro che "rifiutano" la disciplina nella sua forma tradizionale. 

Lo scopo è favorire un positivo approccio alla disciplina, per migliorarne il livello di preparazione nella scuola di base e motivare l’interesse nei confronti della stessa.

A fare il tifo per Arianna e Nicolò, oltre a parenti ed amici, ci sono anche gli insegnanti della scuola dell'Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Primo Grado, la nostra dirigente scolastica, i compagni e le compagne di scuola e tutta la comunità Paesana dell'Istituto Comprensivo "Eleonora d'Arborea" San Gavino Monreale

Siamo orgogliosi di voi, vada come vada! 

Complimenti per i risultati eccezionali ottenuti, la passione e l’entusiasmo dimostrati. 

Cantende e sonende sa Sardigna - scuola primaria via Paganini

APPUNTAMENTO SUL CANALE 79 DEL DIGITALE TERRESTRE SABATO 23/12/2023 ALLE 19.30  VI ASPETTIAMO NUMEROSI! ☝👋👋