martedì 17 maggio 2022

Prestigioso risultato - Andrea Scanu 3D Secondaria Via Foscolo alla finale nazionale dei Giochi Matematici

 Prestigioso risultato ottenuto da Andrea Scanu 3D 

della Scuola Secondaria di Via Foscolo 

alla finale nazionale dei Giochi Matematici

Pomeriggio del 14 maggio 2022

Da San Gavino alla Università Bocconi di Milano per partecipare alla finale nazionale dei "Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2022”.

Questo è stato il viaggio del nostro giovanissimo campione appassionato di logica, fantasia, intuitività e matematica.

Andrea Scanu ha portato in alto i colori del nostro Istituto scolastico e per questo motivo gli facciamo i nostri più sentiti auguri.

Si era già distinto in questa gara, giunta alla sua 29esima edizione, dopo aver superato quarti di finale e semifinale in Sardegna giungendo primo nella categoria C2 e ora ha confermato tutto il suo talento anche nella finale svolta alla Bocconi.

Accompagnato e incoraggiato dai genitori a sostenere la sua passione, Andrea è giunto ottavo e per pochi posti il nostro Istituto non parteciperà ai mondiali di Losanna, ma ha aperto la strada per futuri successi a tutti i nostri ragazzi e ragazze che vorranno partecipare ai giochi matematici.

Ha portato con sé anche il sostegno di tutti i compagni della sua classe, dei docenti della secondaria e dei maestri e maestre che l’hanno seguito alla Primaria e all’Infanzia e in particolare della Dirigente scolastica Susanna Onnis che ha insistito e creduto nelle qualità di Andrea nel sapersi abilmente districare nei problemi di matematica.

Complimenti VIVISSIMI Andrea 

Cantende e sonende sa Sardigna - scuola primaria via Paganini

APPUNTAMENTO SUL CANALE 79 DEL DIGITALE TERRESTRE SABATO 23/12/2023 ALLE 19.30  VI ASPETTIAMO NUMEROSI! ☝👋👋