domenica 29 maggio 2022

DECENNALE DELLA CLASSE SUPER

 Giornata indimenticabile nel segno dello sport, della lealtà, dell’educazione e del rispetto di sé stessi e degli altri, della socializzazione e della formazione tra i nostri giovani

Quanto abbiamo aspettato questa giornata! Non potevamo interrompere la tradizione che sembrava essersi interrotta alla nona edizione.

Finalmente è arrivata la decima edizione della CLASSE SUPER!

VENERDI’ 27 MAGIO 2022 presso le strutture sportive del campo Santa Lucia a San Gavino




Proprio dalla Dirigente scolastica Susanna Onnis è partita la volontà di dare massima importanza allo sport nello sviluppo psico-fisico degli alunni e ha trovato in tutta la comunità scolastica una delle soluzioni migliori per crescere bene le nuove generazioni e combattere ogni forma di disagio e devianza.

Non ci siamo fermati davanti alla pandemia causata dal Covid-19 e ha vinto lo sport con LA CLASSE SUPER 2022.

Hanno vinto in particolar modo tutti i ragazzi e le ragazze, i bambini e le bambine che per l’intera serata sono stati in stretto contatto con vari sport dell’atletica, i docenti che hanno dimostrato grande impegno e senso di responsabilità nell’accompagnare e custodire le scolaresche  presenti nel campo sportivo di Santa Lucia, i collaboratori scolastici che si sono attivati nel montaggio e smontaggio dei gazebo insieme ai docenti Canargiu Giovanni, Piras Rita e Cau Massimiliano impegnati nella parte fonica e musicale della manifestazione.

Non ci siamo fermati neppure di fronte alle previsioni che da giorni annunciavano pioggia, vento e bufera nei cieli di San Gavino. Di fatto ci ha accompagnato una leggera e fresca brezza per tutta la serata!









La manifestazione si è conclusa con le premiazioni delle classi che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle varie gare sportive: SALTO IN LUNGO, LANCIO DEL VORTEX, GETTO DEL PESO, GARE E STAFFETTE 100 METRI SU PISTA, 400 METRI PIANI, 800 METRI PIANI

Vincitori dei premi: Quinta B e quinta A della Primaria di via Paganini a pari merito e stesso punteggio, 1C della Secondaria di via Foscolo, 2C della Secondaria di via Foscolo, 3B della secondaria di via Foscolo.

Per i bambini della scuola dell’Infanzia si è trattato invece di dimostrare le loro capacità nei giochi di squadra.

Giudici di gara della manifestazione sono stati gli alunni che nel nostro Istituto scolastico concludevano il progetto di “Alternanza scuola -lavoro”.

Ospite d’onore prof. Setzu Efisio che nonostante sia in pensione ha lasciato la sua impronta nell’organizzare tanti dettagli e aspetti della manifestazione.

Erano presenti, inoltre, atleti locali che si sono distinti e si distinguono in vari sport a livello nazionale e internazionale e hanno premiato le squadre vincitrici delle gare.

Assistenza sanitaria: Si ringraziano i volontari delle due ambulanze presenti per la durata dell'intera manifestazione e per il pronto intervento garantito in tutte le circostanze sanitatarie occorse.

Infine, si ringraziano: il sindaco dott. Carlo Tomasi per aver dato lustro alla manifestazione sportiva, l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sardara, gli ex alunni del nostro Istituto scolastico, i genitori e parenti dei nostri studenti che con tanto senso di responsabilità e compostezza hanno partecipato come ospiti e incoraggiato tutti per la riuscita della manifestazione sportiva LA CLASSE SUPER 2022!

Vi diamo appuntamento all’edizione della prossima Classe Super 2023 

Cantende e sonende sa Sardigna - scuola primaria via Paganini

APPUNTAMENTO SUL CANALE 79 DEL DIGITALE TERRESTRE SABATO 23/12/2023 ALLE 19.30  VI ASPETTIAMO NUMEROSI! ☝👋👋