sabato 18 maggio 2019

Premio “Un Poster per la Pace”

Il giorno 17 maggio 2019 alle ore 10-30 presso l’Aula Magna

della Secondaria di Primo Grado di Via Foscolo

si sono svolte le premiazioni dei vincitori del concorso

“Un Poster per la Pace”

di LIONS INTERNATIONAL 

 PEACE 2018-19

dal titolo

“La solidarietà è importante”

 Sognerò la pace, alba e sole
(Tazenda)


“Niente è più sincero e confortevole del grembo di mia madre, così anche il nostro pianeta “la Terra”, la nostra Dea Mater che accoglie tutti, nessuno escluso”

Due nostre alunne della classe 3C – Ilaria Paola Pilloni e Alice Caria hanno ricevuto gli attestati come vincitrici dal Presidente zonale del MedioCampidano di Villacidro FRANCESCO GIOI.



 Una targa di riconoscimento è stata consegnata alla nostra Scuola per aver partecipato con successo al concorso e sono stati espressi elogi di grande professionalità e serietà per la Prof.ssa di Arte Caterina Aresu che ha preparato con dedizione e passione i ragazzi a esprimere con i disegni concetti fondamentali sulla PACE. 




Il Presidente ricorda che l'alunna della Secondaria di Sardara Sara Garau è stata selezionata per il disegno che ha realizzato sul tema della pace e concorre come vincitrice nella graduatoria nazionale. Successivamente c’è stata una menzione speciale anche per un’altra alunna Anna Usai.
Complimenti alla docente Prof.ssa Alessia Corona che ha seguito e guidato con cura e impegno in tutte le fasi gli alunni di Sardara.  
Sono intervenuti alla premiazione il sindaco di San Gavino Dott. Carlo Tomasi e i componenti del direttivo del Lions Club.  

I ragazzi hanno preparato per l’occasione alcune slide che hanno proiettato rendendo la premiazione più partecipativa e coinvolgente.

Un lungo applauso da parte degli alunni presenti ha accompagnato tutti i momenti delle premiazioni di Sardara e San Gavino.

Cantende e sonende sa Sardigna - scuola primaria via Paganini

APPUNTAMENTO SUL CANALE 79 DEL DIGITALE TERRESTRE SABATO 23/12/2023 ALLE 19.30  VI ASPETTIAMO NUMEROSI! ☝👋👋