domenica 2 ottobre 2022

Progetto accoglienza - Classi seconde - Visita guidata per Laconi

  San Gavino Monreale, 30 settembre 2022

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

ESCURSIONE DELLE CLASSI SECONDE 2A, 2B, 2C DI SAN GAVINO E 2AS, 2BS DI SARDARA

LACONI  

Visita scolastica al parco Aymerich e alle sale espositive del Museo dei Menhir 


Un posto da favola, da consigliare a tutti, un viaggio da ripetere. Il paese del Sarcidano dove è nato il frate cappuccino Sant'Ignazio. 

 Noi, con docenti e alunni delle classi  seconde, abbiamo partecipato a una meravigliosa escursione tra i ruderi di un antico castello che si erge maestoso, circondato da una lussureggiante vegetazione all'interno del parco Aymerich comprendente 22 ettari di suggestivo bosco.








Abbiamo visitato anche un bellissimo museo e al suo interno vi sono esposti una quarantina di menhir che fanno bella mostra negli spazi espositivi del Civico Museo Archeologico.


E' stato un bellissimo momento diverso dalla solita lezione svolta in classe all'inizio dell'anno scolastico tra test d'ingresso, prime verifiche dopo le spiegazioni dei docenti. ... e con la paura che ritorni l'incubo della pandemia da Covid19!
 
Ringraziamo la guida per la sua gentilezza, la passione che vi ha messo per spiegarci tanta storia di questi luoghi del centro Sardegna, persona saggia e attenta.

I più importanti ringraziamenti vanno alla nostra dirigente Susanna Onnis che ci ha fatto vivere una esperienza splendida, unica e di qualità, che ha avuto il coraggio di proporre un altro modo di progettare l'accoglienza. Siamo sicuri che questa scelta sarà di buon auspicio per trascorrere un buon anno scolastico.
Grazie Dirigente

Cantende e sonende sa Sardigna - scuola primaria via Paganini

APPUNTAMENTO SUL CANALE 79 DEL DIGITALE TERRESTRE SABATO 23/12/2023 ALLE 19.30  VI ASPETTIAMO NUMEROSI! ☝👋👋