lunedì 3 ottobre 2022

Inaugurazione del nuovo anno scolastico 2022-2023 a San Gavino

Buon Anno scolastico! 

Questa mattina del 3 ottobre 2022, è stato inaugurato l’anno scolastico nel Nuovo Anfiteatro del Comune di San Gavino Monreale, una imponente struttura dalla capienza di oltre 1000 posti a sedere, alla presenza del sindaco dott. Carlo Tomasi, dell’assessora alla pubblica Istruzione, Lingua Sarda, Sport e Politiche Giovanili Giuseppina Chessa e della nostra dirigente scolastica dott.ssa Susanna Onnis. L’evento è stato organizzato dal Comune di San Gavino insieme alla presidenza dell’Istituto Comprensivo “Eleonora d’Arborea”.



Il sindaco e l’assessora nel corso del loro intervento hanno precisato di aver voluto incontrare assieme la scuola dell’Infanzia, della Primaria e Secondaria di 1° Grado per inaugurare questo Nuovo Anno scolastico sottolineando la vicinanza dell’amministrazione al mondo della scuola, essendo i giovani il futuro e i protagonisti indiscussi del presente. 

Hanno incoraggiato i docenti e le docenti affinché  motivino gli alunni e le alunne allo studio, a coltivare passione, incoraggiando lo sviluppo più completo possibile delle attitudini di ogni persona, sia come individui che come componente di una società ispirata dalla solidarietà.

Ha fatto seguito uno spettacolo teatrale su Pinocchio.




Cantende e sonende sa Sardigna - scuola primaria via Paganini

APPUNTAMENTO SUL CANALE 79 DEL DIGITALE TERRESTRE SABATO 23/12/2023 ALLE 19.30  VI ASPETTIAMO NUMEROSI! ☝👋👋