mercoledì 3 marzo 2021

I PIANETI e il sistema solare Inglese e nuove tecnologie

Scuola Secondaria di Primo Grado - Via Foscolo - 
ICS "Eleonora d'Arborea" San Gavino Monreale.

Progetto PON - Inglese e Nuove Tecnologie

Classi coinvolte 1B, 1C, 1D. Maggio Giugno 2020.

In modalità DAD nel mese di maggio e giugno 2020 gli alunni e le alunne che hanno frequentato il corso PON "Inglese e nuove tecnologie" hanno appreso l'importanza del lavoro collaborativo. Si sono aiutati a vicenda on line, ciascuno da casa propria, per risolvere tutte le problematiche che si verificavano. Abbiamo impostato alcune lezioni per migliorare l’utilizzo delle app presenti su Gsuite. Questa volta ha riguardato l’applicazione delle google presentazioni e la video scrittura. 

Il titolo del lavoro che hanno realizzato con le slide è stato il seguente: 

Planets and the solar system.

Attività proposte per questo lavoro: inserire slide, eseguire lo zoom, inserire un audio e un video on line, realizzare forme e colorarle, frecce, tabelle, grafici e word art, linee e disegni a mano libera. Organizzare animazioni sulle diapositive. 

Ciascun gruppo di 2, 3 o 4 alunni doveva abbellire le slide e comporle con immagini e scritte, video e audio e infine le animazioni.

Nessuno poteva cancellare il lavoro altrui, nessuno poteva sostituire le creazioni realizzate, ma suggerire o aiutare chi era in difficoltà.

Grazie ai docenti Prof. Canargiu, prof. Aresu e alla preziosa collaborazione di prof.ssa Federica


Cantende e sonende sa Sardigna - scuola primaria via Paganini

APPUNTAMENTO SUL CANALE 79 DEL DIGITALE TERRESTRE SABATO 23/12/2023 ALLE 19.30  VI ASPETTIAMO NUMEROSI! ☝👋👋