martedì 23 giugno 2020

eTwinning exchange between Poland and Sardinia

Scuola Secondaria di primo Grado
Via Foscolo . San Gavino
Classe 3A

Durante il periodo della didattica a distanza abbiamo proseguito con l’eTwinning “Dear my European friend”. Un progetto adatto per confrontarci con un’altra realtà europea, scambiare pareri e opinioni, usi e costumi tra San Gavino e Gniezno (Polonia).


  Ecco alcune immagini della Polonia proposte dagli alunni di Gniezno durante l'ultimo scambio di esperienze eTwinning con gli alunni della 3A della Secondaria di Via Foscolo. Un misto di innovazione creativa, modernità, musica, usanze folcloristiche e tradizioni, sport e bellezze naturalistiche.












L’eTwinning è diventato per noi un Modello didattico centrato sullo studente e fondato sulla soluzione guidata di problemi reali e/o sullo svolgimento di progetti didattici significativi. 

Per i ragazzi si è sviluppata la capacità di comunicare bene agli altri il proprio pensiero, di lavorare in gruppo e di essere propositivi. 

Ha migliorato le nostre capacità di impiegare le tecnologie per soddisfare i diversi bisogni di apprendimento e ci ha impegnato in compiti intellettuali significativi e legati alla vita reale, quella che viviamo ogni giorno.


Cantende e sonende sa Sardigna - scuola primaria via Paganini

APPUNTAMENTO SUL CANALE 79 DEL DIGITALE TERRESTRE SABATO 23/12/2023 ALLE 19.30  VI ASPETTIAMO NUMEROSI! ☝👋👋