sabato 18 marzo 2023

29 dei nostri alunni vanno alle Semifinali dei Giochi matematici

 Oggi, 18 marzo 2023 presso la Cittadella Universitaria di Monserrato, 

si stanno svolgendo le semifinali della 26a Edizione locale dei Giochi Matematici promossi dal Centro Pristem dell’Università “Bocconi” di Milano. Ben 29 alunni dell’Istituto “Eleonora d’Arborea” San Gavino Monreale si sono qualificati per la semifinale e proprio ora si sfidano nella prova che designerà coloro che si recheranno a Milano.

Gli alunni e le alunne, appartenenti alla categoria C1 e C2, hanno partecipato, in modalità remoto presso le sale informatiche del nostro Istituto, ai quarti di finale dei Giochi Matematici, cimentandosi in esercizi di logica, fantasia e di intuizione e dimostrando passione, determinazione e impegno.

Per ora facciamo un augurio ai nostri ragazzi e che sia una prova di stimolo e di incoraggiamento per tutti gli alunni dell’intero Istituto, in modo che nelle prossime gare si riesca a migliorare sempre di più il numeri di coloro che parteciperanno a questa meravigliosa opportunità formativa utile per migliorare le competenze logico-matematiche in contesti diversi da quelli tradizionali.

Si ringrazia la dirigente Susanna Onnis per l’incoraggiamento dato e per aver creduto nell’iniziativa, i docenti di matematica, altri insegnanti che hanno collaborato affinché si arrivasse a questi risultati e i genitori che hanno fortemente voluto la partecipazione dei propri figli alle gare dei Giochi Matematici.

Coraggio ragazzi, comunque vada, siamo orgogliosi di voi!

La redazione del blog

Cantende e sonende sa Sardigna - scuola primaria via Paganini

APPUNTAMENTO SUL CANALE 79 DEL DIGITALE TERRESTRE SABATO 23/12/2023 ALLE 19.30  VI ASPETTIAMO NUMEROSI! ☝👋👋