giovedì 9 febbraio 2023

RENDIAMO IL CANCRO SEMPRE PIÙ CURABILE

                                            

Cagliari, 7 Febbraio 2023.

A tutti i Volontari

della  Fondazione AIRC Comitato Sardegna

Consiglieri

Maria Grazia Antona Mele

Francesco Birocchi Paola Cattogno Amedeo Columbano Paola Fiore

Caterina Fogu Mossa Bonita Milazzo Ballero Paola Mulas

Rosanna Pedduzza Boi

Renato Serra

Maria Sias Andreoni

Giovanna Rosa  Siotto Garippa


Carissimi Docenti e Alunni,                                                                                                        

 ci  teniamo a  condividere con   Voi  i risultati  della prima manifestazione del 2023  con  Le Arance della  Salute.

 

Ci siamo voluti  prendere  qualche giorno in  più  per   poterVi  restituire una rendicontazione più puntuale, dando il tempo a quanti stavano terminando le ultime consegne dei prodotti prenotati, per  poter avere una visione di insieme più precisa.

Possiamo dire con  orgoglio e grande soddisfazione che  anche l’edizione 2023 è andata veramente bene. Ecco  una prima stima: abbiamo distribuito oltre 7800 reticelle, quasi  5500   vasetti  di  miele e poco più  di  5000   vasetti  di  marmellate. Insomma, numeri che crescono di anno in anno, grazie al Vostro impegno, alla Vostra dedizione e passione.

Numeri che crescono anche per  la raccolta fondi. Abbiamo una previsione, solo in Sardegna, che  supera i 154 mila euro: importanti risorse da  destinare alla ricerca sul cancro, ottenute  grazie ad  una presenza capillare in tutto il territorio regionale: abbiamo presidiato oltre 80 postazioni in 60 Comuni, con  l’ulteriore partecipazione di 100 plessi scolastici da nord a sud.

Vi ringrazio di cuore per  questo bellissimo risultato raggiunto, con  la speranza di  continuare a  crescere insieme e portare  risorse sempre più  significative per sostenere concretamente la  ricerca oncologica. Con  loccasione aggiungo anche i ringraziamenti diretti dal Presidente Nazionale, prof. Andrea Sironi.

 

Con l’augurio di poterci incontrare presto, Vi invio i più sinceri saluti,

 Presidente

 Pietro Biggio


FONDAZIONE AIRC

PER LA RICERCA SUL CANCRO ETS

Comitato Regionale Sardegna

Via E. De Magistris 8, 09123 Cagliari

Tel. 070664172 Fax 0706403318

c/c Postale 307272 C.F. 80051890152 com.sardegna@airc.it

AIRC.IT


Pietro Biggio

Presidente Comitato  Sardegna

Fondazione AIRC

RINGRAZIAMENTO DELPRESIDENTE NAZIOALPER LA MANIFESTAZIONE “ARANCE DELLA SALUTE” 2023

Care Volontarie e Cari Volontari,

sabato 28 gennaio siete scesi in piazza in oltre 15.000, insieme ad AIRC, per raccogliere i fondi che consentono alla ricerca sul cancro di progredire giorno dopo giorno. Ogni anno siamo sempre più orgogliosi della generosità e dellentusiasmo con cui dalle prime ore del mattino aspettate le consegne, allestite le postazioni, accogliete i donatori affrontando il freddo, la pioggia e a volte anche la neve.

Grazie a voi lappuntamento nelle piazze con le Arance della Salute è stato un grande successo; la distribuzione delle reticelle di arance e dei vasetti di miele e marmellata, unitamente al coinvolgimento di oltre mille scuole, ci ha permesso di raccogliere circa tre milioni di euro.

Un risultato davvero eccezionale, che testimonia la forza del vostro impegno e ladesione dei nostri sostenitori verso una manifestazione che rappresenta il nostro primo grande appuntamento annuale di raccolta fondi e divulgazione.

Ringrazio anche i docenti e gli studenti delle scuole che hanno partecipato alla manifestazione, promuovendo iniziative di sensibilizzazione rivolte a bambini e giovani sui temi della salute e della prevenzione. Analogamente, un ringraziamento particolare va ai nostri Comitati regionali, al personale delle segreterie e ai collaboratori della Sede, per il grande impegno organizzativo profuso anche in questa occasione. Infine, ringrazio le personalità dello spettacolo e della cultura, le Istituzioni pubbliche e private, e il mondo dei media che hanno ampiamente diffuso il messaggio della manifestazione.

Augurandomi di poter contare su di voi anche per i prossimi impegni che ci aspettano - innanzitutto lAzalea della Ricerca del prossimo 14 maggio – vi ringrazio nuovamente, a nome mio e di tutta la Fondazione, per il vostro fondamentale contributo alla nostra comune missione: rendere il cancro sempre più curabile.

A presto!

Andrea Sironi

FONDAZIONE AIRC

PER LA RICERCA SUL CANCRO ETS Sede Legale: Viale Isonzo 25, 20135 Milano Tel. 027797.1 pec: airc@pec.it

c/c Postale 307272 C.F. 80051890152

AIRC.IT


Cantende e sonende sa Sardigna - scuola primaria via Paganini

APPUNTAMENTO SUL CANALE 79 DEL DIGITALE TERRESTRE SABATO 23/12/2023 ALLE 19.30  VI ASPETTIAMO NUMEROSI! ☝👋👋