sabato 28 gennaio 2023

CANCRO IO TI BOCCIO – AIRC 2023

 27 E 28 GENNAIO 2023

Grazie all'impegno civico degli alunni e delle alunne della scuola secondaria di primo grado di San Gavino e Sardara la ricerca sul cancro ha un alleato in più.


Anche l’Istituto Comprensivo “Eleonora d’Arborea” San Gavino Monreale aderisce all’iniziativa promossa dall’AIRC. Gli alunni, le alunne, i/le docenti, tutto il personale della Scuola e le famiglie, 

grazie alla vendita di reticelle di arance, vasetti di marmellata e miele, hanno raccolto una significativa cifra, il cui ricavato va alla fondazione AIRC.




“Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica.












“Cancro io ti boccio” è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole e che da oltre 15 anni si affianca all’iniziativa Le Arance della Salute®: in questa giornata in oltre 2.700 piazze vengono distribuite le reticelle di arance rosse italiane, vasetti di miele e di marmellata, a fronte di contributi con cui AIRC finanzia progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

La nostra scuola c’è!

Grazie alla nostra Dirigente scolastica che ha mostrato sensibilità verso questa iniziativa e alla prof.ssa Onnis Annapaola che con cura e attenzione ha moltiplicato l'idea nelle classi facendo diventare protagonisti i nostri alunni e alunne per bocciare il cancro! 

CANCRO IO TI BOCCIO – AIRC 2023 

Cantende e sonende sa Sardigna - scuola primaria via Paganini

APPUNTAMENTO SUL CANALE 79 DEL DIGITALE TERRESTRE SABATO 23/12/2023 ALLE 19.30  VI ASPETTIAMO NUMEROSI! ☝👋👋