venerdì 6 agosto 2021

CORSA CONTRO LA FAME - 11 Giugno 2021



 Per una mattina (11 GIUGNO 2021) la vita a San Gavino Monreale sembra aver ripreso la sua normalità, nonostante le misure poste in atto per l'anticontagio, si è svolta la passeggiata sportiva di chiusura del progetto d'istituto CORSA CONTRO LA FAME.

Un ringraziamento doveroso va agli sponsor: panifici Foddi, Mocci, Serreli, Murru, Piras, Capricci di Sofia e Porta per il pane offerto per la merenda di tutti i bambini e ragazzi, ma anche per i docenti dell'istituto; la Liomatic per la fornitura di acqua per i partecipanti; la farmacia Santa Teresa del Bambino Gesù e la farmacia Cuccu per le cassette di primo soccorso distribuite lungo il percorso.


Desideriamo ringraziare anche il personale delle tre ambulanze del paese: EURO2001, MONREAL SOCCORSO e TEAM'S SOCCORSO e le tante persone che, coinvolte a titolo gratuito, hanno offerto il loro tempo e il loro impegno per la buona riuscita dell'evento: tutte le associazione sportive, culturali e sociali del nostro paese e le tantissime persone presenti lungo il percorso pronte a dare il loro contributo e sostegno all'evento.

Un ringraziamento va al comandante e a tutti gli agenti della polizia municipale per come hanno gestito l'ordine pubblico durante la sfilata.

È stata una mattinata davvero felice, magica, le strade del paese si sono colorate di bianco con spruzzi di azzurro; un fiume di bambini, ragazzi, docenti, genitori con a capo il nostro dirigente scolastico la dott. ssa Susanna Onnis, il primo cittadino dott. Carlo Tomasi e l'assessore alla Pubblica Istruzione la docente Giuseppina Chessa.
Era presente anche Veronica in qualità di rappresentante dell'associazione AZIONE CONTRO LA FAME, promotrice del progetto, che ringraziamo tantissimo.

Il gruppo organizzatore...

Un'azione concreta sulle problematiche legate alla fame nel mondo, di solidarietà, con la volontà di salvare la vita a tanti bambini malnutriti. Abbiamo organizzato una raccolta di fondi che abbiamo inviato all’Associazione (www.azionecontrolafame.it)- Da 40 anni circa 50 Paesi salvano la vita di bambini malnutriti, assicurano alle famiglie acqua potabile, cibo, cure mediche e formazione, consentendo a intere comunità di vivere libere dalla fame. Noi ci siamo!! 

Per l’intera mattinata dell’11 giugno sfileranno tutti i bambini e le bambine della Primaria con i docenti, tutta la scolaresca della Scuola Secondaria con i docenti. Nell’occasione ci saranno alcuni punti ristoro/sorveglianza con la presenza delle varie associazioni e degli Sponsor.

Sono invitati i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e delle Forze dell’Ordine, Comitato dei genitori, Proloco, Associazioni sportive, sociali e culturali. Fare il bene, essere solidali con chi è meno fortunato è la prima cosa che il Nostro Istituto scolastico insegna e l’11 giugno diverrà uno di quei momenti in cui la scuola non solo istruisce ma insegna. E' previsto il taglio del nastro per la “Corsa contro la fame” da parte del Dirigente scolastico e del sindaco.












CORSA CONTRO LA FAME - 11 Giugno 2021

  Per una mattina (11 GIUGNO 2021) la vita a San Gavino Monreale sembra aver ripreso la sua normalità, nonostante le misure poste in atto pe...