venerdì 26 aprile 2019

Curricolo Verticale - Rispettiamo l'ambiente


Il 9 Aprile 2019 le classi 3 della scuola primaria di via Caddeo e la 1A  della secondaria hanno raggiunto i bambini del primo anno della scuola dell'infanzia per il curricolo verticale sul rispetto dell’ambiente.


I ragazzi della secondaria suddivisi in vari gruppi, hanno proposto una presentazione PowerPoint sull'inquinamento e sul ruolo delle api nell'ambiente e per l’uomo.







Successivamente i bambini della primaria hanno raccontato una storia "Le Api e il brigante”, poi attraverso cartelloni da loro realizzati, hanno spiegato la società delle api, come vivono e l'importanza del lavoro dell’apicoltore. 



Infine, i bambini dell'infanzia hanno realizzato delle api colorate e plastificate da condividere per tutti. A fine mattinata tutti hanno aiutato i più piccoli nel colorare tante api con un sottofondo di musiche a tema.




Per concludere, una merenda di biscotti condivisa e graditissima.

Hanno partecipato a questa attività tutti i docenti delle classi coinvolte ed in particolare Carmen, Giuliana , Cinzia e Arianna per la scuola dell’infanzia, M. G. Mancosu  e R. Melis della Scuola secondaria, Agri M.Vittoria e Annalisa Collu perla scuola primaria.


Questa bellissima attività è stata condivisa e apprezzata anche con la Scuola Primaria di Tenerife (Isole Canarie) con cui siamo gemellati in quest'anno scolastico tramite un e-twinning sull'ambiente. Complimenti vivissimi a tutte le docenti.

Cantende e sonende sa Sardigna - scuola primaria via Paganini

APPUNTAMENTO SUL CANALE 79 DEL DIGITALE TERRESTRE SABATO 23/12/2023 ALLE 19.30  VI ASPETTIAMO NUMEROSI! ☝👋👋