sabato 4 novembre 2017

Commemorazione dei Caduti e dell’Unità Nazionale

San Gavino Monreale, 4 novembre 2017
Anche il nostro Istituto Scolastico con la classe 3B della Secondaria di Primo Grado di Via Foscolo, accompagnati da prof. Sisinnio Orrù, ha voluto essere presente alla cerimonia della giornata dedicata ai caduti di tutte le guerre. 


Dopo la celebrazione della messa, si è formato un corteo che ha visto la partecipazione delle autorità civili e militari, e dei tanti sangavinesi accorsi numerosi. Davanti al monumento ai caduti è stata deposta la corona d’alloro al suono dell’inno nazionale e del silenzio. Subito dopo si sono tenuti i discorsi ufficiali. Il sindaco Dott. Carlo Tomasi ha parlato dell’impegno dell’amministrazione comunale per far sì che il ricordo dei caduti rimanga vivo nella memoria di tutti i sangavinesi. 


Dopo il discorso del sindaco si sono alternati gli interventi del rappresentante dell’Associazione dei Combattenti, di un alunno del liceo Marconi-Lussu e del nostro alunno Alessandro che ha letto un brano di Erich Paul Remark estratto dal romanzo storico Niente di nuovo sul fronte occidentale (titolo originale Im Westen nichts Neues).



Arrivati infine in Piazza della Resistenza ci si è fermati per un rinfresco offerto ai presenti.

Cantende e sonende sa Sardigna - scuola primaria via Paganini

APPUNTAMENTO SUL CANALE 79 DEL DIGITALE TERRESTRE SABATO 23/12/2023 ALLE 19.30  VI ASPETTIAMO NUMEROSI! ☝👋👋