In prima fila coi nostri allievi e allieve
Il nostro Istituto "Eleonora d'Arborea" c'è e vogliamo farci sentire con i disegni dei nostri alunni delle classi prime A/B/C della secondaria di San Gavino e alcuni disegni della scuola primaria di Via Caddeo.
Venerdì 15 marzo 2019 è la giornata dello sciopero mondiale per il futuro
E' in gioco la vita del pianeta e il nostro futuro
Questi disegni fanno parte del progetto etwinning che sviluppiamo con una scuola di Tenerife.
Siamo sull'orlo di una crisi climatica globale, per scongiurare la quale occorrono misure concordate a livello globale
Sono più di 100 le città mobilitate per i Fridays For Future: seguendo l'esempio di Greta Thunberg, migliaia di persone si ritrovano in piazza per il Global Climate Strike. Noi lo facciamo con i nostri disegni
Dobbiamo accelerare la transizione verso un’Italia senza emissioni di gas serra
Anche i nostri disegni hanno l'obiettivo di chiedere azioni concrete volte alla salvaguardia dell’ambiente, per la mitigazione del surriscaldamento globale e l’adattamento ai cambiamenti climatici.
Ci resta poco tempo, facciamoci sentire
Siamo tutti collegati. Tra il mondo degli esseri umani e quello degli animali c'è poca differenza. In fondo viviamo tutti sullo stesso pianeta
Non possiamo permettere che venga distrutto il nostro pianeta. Amiamo gli animali e la natura che ci circonda.
Avete mai sentito parlare di Greta Thunberg?
Lei è una sedicenne svedese che in questi mesi è diventata famosa in tutto il mondo.
Greta è una ragazza semplicissima: due trecce e un paio di Jeans. Apparentemente non sembrerebbe aver nulla di straordinario, se non per il fatto che è riuscita a farsi ascoltare dai più grandi leader mondiali riguardo al tema del cambiamento climatico alla Cop24, cioè la Conferenza Mondiale sul Clima alla quale è stata invitata come ospite.
Intorno a lei è nato il movimento #FridayForFuture o #ClimateStrike: manifestazioni pacifiche per protestare contro la mancanza di provvedimenti per il cambiamento climatico.