sabato 2 giugno 2018

Week end di sport a Porto Sant'Elpidio


GIOVEDI’ 31 Maggio e VENERDI’ 1 Giugno

Anche il nostro Istituto Comprensivo “Eleonora d’Arborea” San Gavino Monreale è presente a 
Porto Sant’Elpidio


per partecipare e onorare  la finale nazionale promozionale degli studenteschi e del Duathlon che si è aperta con la partenza delle prima gare a staffetta venerdì alle ore 8.30 e si è conclusa con le premiazioni finali alle 14.30. 
Ai vincitori di ciascuna delle singole categorie sono state assegnate le medaglie. 
Per i nostri alunni, Francesco Podda è arrivato primo assoluto nella sua categoria. Onorevoli piazzamenti invece per i più piccoli: Manuel, Francesco, Andrea, Emanuela e gli altri presenti nella foto di gruppo. 
Accompagnatore e allenatore dei ragazzi – prof. Efisio Setzu.

Dopo le fasi provinciali/regionali in 18 Regioni d'Italia, gli oltre 500 studenti si sono affrontati nelle gare individuali e a staffetta. Le delegazioni rappresentanti le diverse Regioni italiane erano composte dagli studenti e da oltre 170 insegnanti che hanno preparato con cura i giovani atleti.
I migliori complimenti per i piazzamenti ottenuti durante le gare sono stati formulati in diretta telefonica dal Dirigente scolastico Susanna Onnis e da tutto il personale scolastico per tutto il gruppo sportivo e per il docente di motoria prof. Setzu.




Progetto "Giochiamo con il coding"

Nel corso dell'anno scolastico le classi 1^A e 1^B della Scuola Primaria di Sardara hanno partecipato al progetto "Giochiamo con ...