lunedì 9 aprile 2018

Progetto di ecologia - classi quarte e la quinta di via Caddeo + 2D secondaria di 1° gr.


Progetto di ecologia proposto dall'Associazione Lions Club 



a cui hanno aderito, il 23 marzo scorso, le classi quarte e la quinta di via Caddeo 
insieme alla seconda D della secondaria di primo grado dell'istituto comprensivo, 
per un totale di circa sessantacinque studenti.


I bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze hanno vissuto una mattinata all'insegna dell'educazione ecologica.


Una mattinata in cui sono stati protagonisti di un'attività che ha dapprima toccato l'argomento in Aula Magna con la presentazione del progetto da parte della presidente dell'Associazione Lions Club, insieme ad altre associate che, attraverso un video autoprodotto, hanno condotto gli studenti a una maggiore presa di coscienza riguardo alla raccolta differenziata a casa e a scuola.



L'albero del melo presente nel nostro cortile interno che a breve si riempirà di nuovi germogli e fiori!!






Un secondo momento, stavolta più ludico, si è sviluppato all'esterno, nel piazzale della scuola, dove tutti gli alunni si sono sentiti protagonisti di una raccolta differenziata davvero unica.




Al termine della raccolta, portata a termine con tanta allegria e compostezza, gli studenti hanno avuto l'opportunità di esprimere le loro considerazioni a riguardo in uno scambio molto dinamico e stimolante.



La mattinata si è poi conclusa con una merenda condivisa. Non sono mancate spremute arance gustosissime e panini con Nutella o marmellate per tutti!


Prima del saluto finale, l'Associazione Lions Club ha voluto omaggiare ogni bambino, i docenti e la dirigente scolastica di un piccolo gadget!



Si ringrazia vivamente l'Associazione Lions Club, la dirigente scolastica che ha incoraggiato tutti a dedicare molta attenzione alle problematiche legate all'ambiente e al suo rispetto, i docenti e le docenti che hanno sviluppato e appoggiato la lodevole iniziativa con tanta passione e, in particolare, tutti gli alunni e le alunne che ora hanno tanta sensibilità nei confronti delle tematiche legate all'ecologia e all'importanza della raccolta differenziata. 

Cantende e sonende sa Sardigna - scuola primaria via Paganini

APPUNTAMENTO SUL CANALE 79 DEL DIGITALE TERRESTRE SABATO 23/12/2023 ALLE 19.30  VI ASPETTIAMO NUMEROSI! ☝👋👋