sabato 28 ottobre 2017

Un nuovo pianoforte in Aula Magna

Cerimonia di consegna di un pianoforte da parte del Sindaco dott. Carlo Tomasi e dell’Amministrazione comunale con la gradita presenza dell’assessore Sig. Stefano Musanti


La cerimonia di consegna da parte del sindaco Dott. Carlo Tomasi di San Gavino Monreale è avvenuta sabato 28 ottobre 2017 alle ore 11.00 presso l'aula magna di via Foscolo con la presenza di tutti gli alunni della secondaria, dei docenti e del personale ATA.


 Un "Intervallo musicale" con l’esecuzione di brani classici di grande valore educativo, introdotto dalle belle parole del sindaco che rimarca l’alto spessore educativo di divulgazione della musica di qualità all’interno dell’intera comunità sangavinese. 



Si è poi assistito a un mini concerto dei pianisti (ex alunni) Olivo Jenia, Zedda Fabian e dall'alunno di 3A Casu Alessio, guidati dal prof. Sandro Silanus. I musicisti hanno eseguito brani di Chopin e Ludovico Einaudi.




 La cerimonia è stata chiusa con l’esecuzione di “nocturne" di David Lanz da parte di prof. Silanus


Grazie all'opera di sensibilizzazione della Dirigente scolastica Susanna Onnis che ha valorizzato la donazione e al prof. di Pianoforte Sandro Silanus. 

Un caloroso applauso finale è stato dedicato ai pianisti presenti e al Sig. Sindaco.

Cantende e sonende sa Sardigna - scuola primaria via Paganini

APPUNTAMENTO SUL CANALE 79 DEL DIGITALE TERRESTRE SABATO 23/12/2023 ALLE 19.30  VI ASPETTIAMO NUMEROSI! ☝👋👋